Cronaca del Decimo Anniversario

Sabato 26 Maggio 2007 – L’anno della Reazione II

Era tutto pronto per i festeggiamenti dell’atteso decennale del Moral Club, il giorno più moralizzato dell’anno arrivò. Anche per il decennale, nonostante l’aggiunta della sala da ballo e quindi un maggiore sforzo sul piano organizzativo per la presidenza, sembrava tutto pronto.

Giunse l’ora del raduno, il piazzale verso le ore 20.45 sembrava trasformato in un tappeto composto di tanti credenti che sentivano l’importanza del giorno, insomma si respirava una bellissima atmosfera ad alto valore morale. Dopo i saluti morali consueti del Presidente a tutti i presenti, ebbe inizio il famoso serpentone d’auto, con in testa l’auto presidenziale con tanto di bandierone con il simbolo del personaggio più le dieci stelle in onore dei primi dieci anni del Moral club passati insieme all’insegna del morale alto. La destinazione, per la settima volta, era ancora quella del ristorante “La Rosa” in località Ronta (Borgo San Lorenzo, FI). Da segnalare durante il tragitto un gemellaggio involontario tra gli iscritti del Moral Club e gli atleti della Marcia del Passatore, il tutto fu molto emozionante!

Arrivati al ristorante, il tavolo ad emme fu subito preso di mira ed esaurito da persone veramente speciali sul piano umano morale, si contarono novantanove unità. Dopo pochi istanti ebbe inizio il discorso del Presidente Simone Moral Man. Oltre ai vari ringraziamenti, doverosi da fare tutti gli anni, elencò le varie premiazioni della serata: venivano premiati con la tessera dorata gli iscritti che raggiungevano la decima presenza morale consecutiva, il premio personaggio morale dell’anno, la consegna delle medaglie per chi raggiungeva la quinta presenza, la consegna dei vari gemelloni o portachiavi e per finire non volle giustamente svelare le sorprese che dovevano accadere al termine della cena nella sottostante sala da ballo.
Da segnalare l’ottimo lavoro del cameraman ufficiale di TMC l’iscritto n.0086 che ogni anno si presta ad immortalare dei momenti veramente emozionanti. Sulla torta moralizzata furono poste dieci candeline.

Tra le presenze meritano una citazione speciale:
-Terza presenza per l’iscritto n.0120 dal Perù (Lima);
-Decima presenza per i credenti di Modena;
-Sesta presenza per la coppia n. 0097 & 0098 di Torino;
-Quinta presenza per l’iscritto n. 0141 da Grosseto;
-Prima presenza per l’iscritta n.0140 da Treviso;
-Ben in cinque gli iscritti/e da Sesto Fiorentino;
e per finire tutti i Moralmugellani DOCM……….
Dobbiamo segnalare una moralcard dalla capitale Roma, una di Modena e una di Calenzano (FI).

Durante la serata furono premiati con la tessera dorata ben undici iscritti/e (0001A, 0003, 0012, 0015, 0019, 0022, 0046, 0052, 0069, 0081, 0129) … Immensi!
Poi arrivò il momento della consegna delle medaglie per la quinta presenza, poi furono consegnati i portachiavi, di seguito furono effettuate le riprese indescrivibili al tavolo ad emme, per poi arrivare alla verifica delle tessere con il nostro verificatore ufficiale n.0155.
Dopo lo spegnimento da parte della Presidenza delle dieci candeline sulla torta moralizzata arrivò il momento di vedere le immagini più belle di dieci anni di storia del Moral Club (1997 – 2007)…….
Dopo la visione delle immagini il Presidente invitò gli iscritti a recarsi nella sottostante sala da ballo; là fu premiato come Personaggio morale dell’anno l’iscritto n.0171, fu regalato alla città credente (Modena) una targa ricordo con la scritta “La forza del morale sta nella reazione che nasce dalla credenza con sentimento”, frase simbolo del club. Poi furono distribuite le maglie commemorative del decennale con il logo del Club e la scritta “M10 anni & lode!”; maglie che furono prontamente indossate da tutti i presenti. Da parte della presidenza fu emozionante vedere la scena, piena di grandi significati, di tutti gli iscritti/e vestiti tutti uguali.
Giunse poi un altro momento importante: il brindisi ufficiale con il Don Moralignon dopodiché la serata continuò con la moralmusic di DJ Zé35… Tutti in pista fino a tarda notte, fino al classico saluto del personaggio del Moral Club (Moral Man) che concluse: “Era gradita la credenza e così è stato, un decennale che deve rimanere nei nostri cuori”.

Che spettacolo!

P.s. Un ringraziamento speciale ai seguenti iscritti/e 0012, 0035, 0015.

Cronaca a cura del Presidente Simone Moral Man

Questo articolo è stato scritto sabato 26 maggio 2007 alle 23:59 ed è archiviato nella categoria Moral Cene. Puoi anche seguire tutti i commenti all'articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, o fare un trackback dal tuo sito.

2 Commenti a “Cronaca del Decimo Anniversario”

  1. il PERSONAGGIO MORALE 2007 alias N: 171 Dice:

    chi vuol esser lieto sia, del doman non c’ è certezza………MA CHI C@##O L’ HA SCRITTA QUESTA MINCHIATA ?!
    Io una certezza ce l’ho, e non domani ma il giorno 24 sarò molto lieto di partecipare alla…..MORALCENA !! e per il mio PRESIDENTE direi…
    FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…….BUDELLA CONIGLIOLA !!…………..

  2. La LEGGENDA Dice:

    Ma come, mitico president, mi tocca essere visionato per poter inserire un pensiero MORALE, in questo INCREDIBILE sito web del MORALE, non vorrai mica bannarmi?
    A parte la parodia, complimenti a te e a tutto lo staff che controlla, visione, ma soprattutto ha realizzato questa finestra sul mondo per grida il senso del morale.
    Un saluto con sentimento a tutto il moral club.
    Iscritto n°70 “the LEGGEND”

Lascia un Commento

Se questo è il primo commento che lasci allora dovrà essere approvato moralmente e non sarà visibile finché non sarà approvato.